Home / Ruoli as a Service / Fraud manager

Fraud Manager

Fraud Manager as a service

Grazie alla proliferazione di servizi innovativi che hanno favorito l’utilizzo di sistemi di pagamento elettronici e tecnologie sempre più sofisticate, gli Enti o gli Istituti di pagamento devono adottare ogni azione necessaria per mitigare i rischi di frode nonché sventare l’eventuale dolo o colpa grave degli utenti di servizi di pagamento.

Il Fraud Manager è il soggetto che ha la responsabilità di guidare la governance del sistema antifrode. Egli possiede delle competenze organizzative, tecniche e legali.

Il servizio Fraud Manager “as a service” ha l’obiettivo di supportare e accompagnare gli Enti o gli Istituti di pagamento nella gestione integrata dei processi relativi alle frodi interne ed esterne con particolare riferimento agli aspetti di conformità alle norme e agli standard nazionali ed europei.

La modalità “as a service” offerta da P4I è in grado di fornire competenze multidisciplinari integrate di natura legale, organizzativa e tecnica, adottando un approccio strategico e sistematico alla gestione delle frodi, grazie ad una conoscenza pluriennale nel settore bancario e assicurativo e a un’esperienza consolidata nell’erogazione di servizi “as a service”.

Inoltre, P4I si rivolge agli Enti o agli Istituti di pagamento con lo scopo di collaborare nelle campagne di mitigazione e sensibilizzazione di tali fenomeni anche e soprattutto per garantire maggiori tutele nella gestione dei sistemi di pagamento.

LE NOSTRE PERSONE


Alternative Text
Jusef Khamlichi
PARTNER

Alternative Text
Federico Arcuri
CONSULTANT

Sei interessato ai nostri servizi?



Sei interessato ai nostri servizi di Responsabile della conservazione?