Fraud Manager
Fraud Manager as a service
Grazie alla proliferazione di servizi innovativi che hanno favorito l’utilizzo di sistemi di pagamento elettronici e tecnologie sempre più sofisticate, gli Enti o gli Istituti di pagamento devono adottare ogni azione necessaria per mitigare i rischi di frode nonché sventare l’eventuale dolo o colpa grave degli utenti di servizi di pagamento.
Il Fraud Manager è il soggetto che ha la responsabilità di guidare la governance del sistema antifrode. Egli possiede delle competenze organizzative, tecniche e legali.
Il servizio Fraud Manager “as a service” ha l’obiettivo di supportare e accompagnare gli Enti o gli Istituti di pagamento nella gestione integrata dei processi relativi alle frodi interne ed esterne con particolare riferimento agli aspetti di conformità alle norme e agli standard nazionali ed europei.
La modalità “as a service” offerta da P4I è in grado di fornire competenze multidisciplinari integrate di natura legale, organizzativa e tecnica, adottando un approccio strategico e sistematico alla gestione delle frodi, grazie ad una conoscenza pluriennale nel settore bancario e assicurativo e a un’esperienza consolidata nell’erogazione di servizi “as a service”.
Inoltre, P4I si rivolge agli Enti o agli Istituti di pagamento con lo scopo di collaborare nelle campagne di mitigazione e sensibilizzazione di tali fenomeni anche e soprattutto per garantire maggiori tutele nella gestione dei sistemi di pagamento.
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