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Customer Experience

Comprendere, disegnare e governare esperienze omnicanale partendo dalle persone e dai dati

Supportiamo imprese e PA nella progettazione, realizzazione e misurazione di servizi ed esperienze eccellenti e indimenticabili. Attraverso un approccio human-centred e data-driven, sviluppiamo strategie di posizionamento e di go-to-market finalizzate all’ingaggio e al coinvolgimento di ogni tipo di target.

Moduliamo e orchestriamo piattaforme e servizi secondo logiche di co-creazione e co-design che, valorizzando il patrimonio informativo, abilitano strategie bimodali (fisiche e digitali), consentendo alle aziende di centrare gli obiettivi di fidelizzazione e di business nel tempo.

Perseguiamo la piena soddisfazione di utenti e clienti nel breve, nel medio e nel lungo termine, risolvendo tutti gli aspetti legati all’accessibilità e all’usabilità dei punti di contatto, ma anche alla rilevanza e alla pertinenza della comunicazione e della relazione, per garantire un customer journey personalizzato e consistente.

I nostri pilastri


DIGITALE
Il digitale come grande strumento di innovazione e semplificazione, motore di cambiamento in grado di formalizzare e rendere prodotti, servizi, esperienze e processi a supporto più efficaci, efficienti e soddisfacenti per tutti gli attori

UMANO
Le persone al centro della progettazione. Il coinvolgimento attivo di tutti gli attori coinvolti in fase di progettazione e di disegno dei servizi. Experience curation a tutti i livelli: dipendenti, collaboratori, partner e clienti finali

ANALITICO
I dati come patrimonio da valorizzare. La continua creazione di conoscenza attraverso la raccolta, l'integrazione, l'analisi e lo sviluppo dello stock di dati interni ed esterni, strutturati e destrutturati, guidano la progettazione di servizi, esperienze, interfacce

Servizi

Digital Strategy & Positioning

Supportiamo le organizzazioni nella creazione di strategie digitali illuminate dai dati: ex novo o in chiave evolutiva. Miglioriamo il posizionamento e l’engagement di operatori e clienti attraverso lo sviluppo di una pianificazione omnicanale che capitalizza le potenzialità di ingaggio e relazione offerte dal digitale. Lavoriamo con gli stakeholder aziendali per sviluppare strategie digitali finalizzate al lancio o al potenziamento della comunicazione relativa a prodotti e servizi, diversificando i canali di distribuzione e di relazione.


Servizi

CRM Transformation & Change

Costruiamo programmi di change management e trasformazione incentrati sulle esigenze dei clienti. Sviluppiamo strategie finalizzate a massimizzare i vantaggi associati alla digitalizzazione e alla tracciabilità delle relazioni, potenziando il CRM di lead e prospect qualificati e fidelizzati nel tempo. Strutturiamo processi che valorizzano i dati e favoriscono la collaborazione interna e l’allineamento delle diverse unità organizzative: in primis progettazione, produzione, vendite, marketing, servizi di pre e post vendita.


Servizi

Advanced Marketing Analytics

Rendiamo azionabili i dati, estraendo insight di valore a supporto dei processi decisionali, strategici e operativi. Progettiamo, monitoriamo e perfezioniamo in modalità continua l’ingaggio, la relazione e la comunicazione con il cliente, sviluppando politiche commerciali data driven, applicando tecniche di Advanced Analytics e modelli di Machine Learning.


Servizi

Customer Experience &
Service Design

Mappiamo, valutiamo e ridisegniamo la User Experience (UX), coinvolgendo gli utenti nelle fasi di ricerca, comprensione e ridefinizione delle modalità di visualizzazione e interazione (Design Thinking). Supportiamo l'organizzazione nel ripensare e funzionalizzare le interfacce, la strategia tecnologica e i processi, attuando progetti trasformativi finalizzati alla costruzione di un'organizzazione basata sulle persone e guidata dalla conoscenza.


Servizi

Human-centred Design

Riteniamo fondamentale adattare i progetti alle caratteristiche psico-fisiche delle persone. Per questo definiamo soluzioni, servizi e prodotti che mettono sempre al centro del processo di creazione l’utente. In questo modo siamo in grado di garantire la qualità di un'interazione realmente coinvolgente e appagante. Ed è così che contribuiamo ad aumentare la produttività e il benessere organizzativo diminuendo i rischi e le incognite.


LE NOSTRE PERSONE


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Federico Della Bella
ASSOCIATE PARTNER

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Stefano Aiello
SENIOR PARTNER

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Numeri: dati ed evidenze dalla rivoluzione digitale in atto

Numeri è il podcast pensato per analizzare e comprendere la trasformazione digitale del nostro paese, partendo sempre da fatti ed evidenze. Ogni settimana, partendo da un numero, proviamo a contestualizzare e a raccontare come stanno cambiando la società, le imprese, le pubbliche amministrazioni e la vita di tutti i noi grazie alla tecnologia.

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